Il Servizio di Consulenza Doganale è rivolto alle imprese italiane che già commerciano con la Cina o che sono in una fase avanzata del loro progetto di esportazione o importazione verso o da questo Paese ed è pensato per soddisfare l'esigenza di ottenere rapidamente una risposta, affidabile in quanto resa da professionisti specialisti di diritto del commercio internazionale, a questioni specifiche relative alle normative –cinesi e/o europee – doganali, fiscali, in materia di certificazione di prodotto, standards tecnici ecc. applicabili al caso/prodotto di interesse.
Le risposte ai quesiti sono redatte a cura dei legali dello Studio Comba e Associati, del Foro di Torino, Italia.
La risposta alla questione oggetto della richiesta, formulata con linguaggio chiaro e sintetico ed accompagnata dai riferimenti normativi e dall’indicazione dei pertinenti orientamenti giurisprudenziali e/o di prassi delle amministrazioni competenti, viene inviata all’indirizzo e-mail indicato nel modulo di richiesta normalmente entro due giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento.
Nel caso il quesito proposto richiedesse lo svolgimento di ricerche particolarmente complesse, il relativo costo e tempistica di invio della soluzione sarà appositamente concordato con il Cliente.